Al parchetto di via Oberdan, molto frequentato dai cani, sono tutti davvero preoccupati. Sono ancora state rinvenute crocchette che hanno destato sospetti e, subito, i padroni hanno dato l’allarme: “Si tratta di bocconi avvelenati o qualcuno ha voluto solo spaventarci?”.
Molti hanno visto in questi bocconi, probabilmente semplici biscotti, una sorta di gesto provocatorio. In effetti lo aveva dichiarato tempo fa la comandante della polizia locale Elisabetta Ciccolella, che aveva fatto prelevare campioni di polpette per farli analizzare da Ats: quando il responso era stato negativo, che non erano avvelenati, aveva ipotizzato che potesse essere stato qualcuno che voleva spaventare i padroni dei cani (che magari gli danno fastidio). All’Enpa di Saronno, in effetti, fanno sapere che “non sono arrivate segnalazioni riguardanti crocchette, ma consigliamo, in futuro, di avvisare immediatamente il Comune: in particolare l’ufficio Igiene urbana, in modo che possano effettuare le dovute verifiche”.
Il boschetto di via Oberdan è grande e a tratti un po’ trascurato. “E’ un peccato: tanti alberi muoiono perché crescono troppo vicini e le radici si toccano fra loro – osserva un ragazzo a spasso col suo amico Fido – Qui ci vorrebbe una bella area cani”. “Siamo tanti e di vista ci conosciamo un po’ tutti: parlando fra noi ci chiediamo spesso perché questo spazio, ampio e tranquillo, non venga sistemato – propone una signora – Oltre all’area cani io ci vedrei bene dei giochi per bambini: spazio ce n’è in questo parco, ma così rischia di degradarsi con il passare del tempo”. Per ultimo un accorato appello: “Servirebbe anche un marciapiede: questa strada, soprattutto quando fa buio, è davvero molto pericolosa”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube