Sta suscitando molte polemiche, nel mondo scolastico, quanto successo alle medie “De Gasperi” di Caronno Pertusella: in un’aula del primo piano un alunno è stato colpito a una spalla dalla copertura di un cassonetto della tapparella, precipitata all’improvviso. Notevole lo spavento, anche perché è stato sfiorato un altro allievo, ma per fortuna nessuna ferita grave. Tanto bastava, comunque, per scatenare le critiche per le manutenzioni, coi genitori infuriati. L’episodio non poteva accadere in un momento peggiore, dopo le polemiche delle ultime settimane perché si fa lezione mentre è in corso il cantiere di rifacimento del tetto della scuola: non c’è però nessun legame.
I genitori dello studente colpito dal pannello di legno sono accorsi a scuola non appena avvisati dalla direzione. Senza perdere tempo, lo hanno accompagnato al pronto soccorso: la prognosi è di pochi giorni per una lieve contusione. Nel frattempo ha avuto luogo l’intervento dell’Ufficio Tecnico comunale, che ha tolto la copertura del cassone della seconda finestra e si è premurato di applicare le placchette di sicurezza in tutti i cassoni che non le avevano.
Interpellato al riguardo, l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Turconi conferma che “non c’entra questo fatto col cantiere sul tetto. E’ stata solo una sfortunata casualità, che ci ha portato a intervenire nell’immediatezza per sistemare altre situazioni simili al cassonetto che si è staccato in modo imprevedibile. Stiamo parlando di un edificio molto vecchio, su cui abbiamo preventivato parecchi lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




