Un compenso di 200 euro mensili a chi si offre col car-pooling per accompagnare alla scuola media De Gasperi i ragazzi delle periferie di Caronno Pertusella. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Giudici: l’obiettivo è venire incontro ai genitori che lavorano, impossibilitati a portare i figli nell’unica secondaria di primo grado esistente in città.
Servizio per le periferie Bariola e Oltrestazione
Quello che si vuole rilanciare a settembre, all’inizio del nuovo anno scolastico 2022/2023, è una vera e propria forma di car-pooling esteso al mondo della scuola: l’accompagnamento degli studenti che abitano alla frazione Bariola e nel quartiere Oltrestazione, per altro venendo incontro a un programma elettorale – quello del centrosinistra al governo – che vede al centro la riduzione del traffico e dell’inquinamento, garantendo la qualità della vita. L’appello, firmato nei giorni scorsi anche dall’assessore alla Pubblica istruzione Cinzia Banfi, è rivolto a tutti quei genitori che hanno già uno o più figli o nipoti che frequentano le medie e possono organizzarsi in modo da offrirsi volontari per accompagnare altri ragazzi in auto.
E’ previsto un rimborso spese di 5 euro a viaggio, pari a 200 euro mensili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



