Non rendono quasi più nulla i parcheggi di via Tevere, vicino la stazione di Caronno Pertusella, tanto che il Comune sta pensando di venderli con diritto di prelazione per i residenti. Nessuna decisione è stata ancora presa (si attende un confronto politico in maggioranza), ma l’indirizzo sembra essere proprio questo.
Potrebbe essere l’epilogo della travagliata vicenda dell’area di sosta interrata, ceduta al Comune un ventennio fa in virtù di una convenzione col costruttore delle palazzine e del Centro Commerciale Corallo.
Parcheggi interrati: le spese condominiali superano le tariffe
All’epoca sembrava un affare, non immaginando che le tariffe sarebbero state inferiori ai costi di mantenimento: è emerso col tempo, visionando le fatture delle spese condominiali, decisamente elevate. A conti fatti i parcheggi sono un costo per il Comune, che ci perde coi canoni d’affitto: pulizia, illuminazione e altre spese condominiali costano tantissimo, senza poter rientrare dei canoni d’affitto. Per questo si è aperta una valutazione sulla possibilità di venderli.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




