Finalmente, dopo quasi tre mesi dall’inizio della scuola, sono arrivate le porte alle medie “De Gasperi” di Caronno Pertusella.
I lavori di ristrutturazione all’interno della scuola dovevano terminare prima della ripresa dell’anno scolastico a settembre, ma purtroppo così non è stato per problemi nel reperimento dei materiali. Questa situazione ha mobilitato tutti, genitori, insegnanti e forze politiche; gli alunni seguivano le lezioni senza porte con i docenti costretti a usare un tono di voce molto alto e i rumori provenienti dalle altre aule non hanno aiutato la concentrazione.
Arrivano le porte a scuola: preside soddisfatta
“Finalmente le porte sono state montate tutte – annuncia il dirigente scolastico Marina Fausto – La conclusione di questa vicenda ha rasserenato gli animi e siamo tornati una scuola ‘normale’. Abbiamo vissuto un disagio, ma eravamo fiduciosi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





