
E’ pronta la giunta di Caronno Pertusella: il sindaco Marco Giudici, riconfermato alle ultime elezioni, ha concluso e comunicato la composizione questa mattina.
Vice sindaco è stata nominata Cinzia Banfi (Unione di Centrosinistra), con deleghe a Cultura, Istruzione, Pari opportunità e Affari istituzionali; nel primo mandato aveva seguito il Bilancio, che passa adesso in capo al sindaco con la Polizia locale, il Personale e la Protezione civile. Altre due le conferme: Sebastiano Caruso (Partito democratico) continuerà a seguire i Servizi sociali; Giorgio Turconi (anche lui del Pd) si vede confermato il suo incarico ai Lavori pubblici, oltre a Verde pubblico, Informatica e Sistemi di connettività e Qualità. Primo volto nuovo è Daniele Rosara (Civico 2030), al quale sono stati affidati Urbanistica, Ambiente e Attività produttive; un posto in giunta anche per Italia Viva, che ha appoggiato il centrosinistra al ballottaggio: Gullia Mirea ha ricevuto le deleghe a Sport e Politiche giovanili.
Adesso non resta che convocare il primo consiglio comunale d’insediamento della nuova amministrazione, la cui data sarà comunicata a giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




