Approda a Caronno Pertusella Ravelio Zaila, varesino, che da qualche tempo gira la provincia di Varese con un obiettivo: visitare tutti i comuni che ne fanno parte, raccogliendo curiosità e mostrando alcuni luoghi.
Ecco cosa scrive sui social: “Continua questo progetto insensato a Caronno Pertusella, il settimo comune che ho ‘risvaresato’. E’ la rubrica ‘Svaresando’ e il mio obiettivo è visitare ogni comune della provincia di Varese, la provincia in cui sono nato, cresciuto e in cui vivo. Diversi anni fa ho visitato alcuni comuni, ma senza fare un video: voglio recuperare questa mancanza”.
Quando è passato per Caronno, il paese era addobbato per il Palio di Santa Margherita. Nel suo video mostra il centro di Caronno fermando un uomo: “Mi dica una parola in dialetto caronnese”. Risposta: “Magiuster, che significa fragole”. Passa anche l’arrotino e lui commenta: “Altri tempi proprio”. Poi riprende la chiesa di Santa Margherita, piazza Pertini e la stazione. I video di Ravelio sono un po’ canzonatori ma piacciono molto ai suoi follower e, su Tik Tok, quello di Caronno Pertusella ha raggiunto 185mila visualizzazioni.
Manuela Miceli
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





