Nelle scorse settimane si è discusso tanto delle raccolte fondi lanciate sui canali social e di come vengano poi utilizzati i soldi, spesso in modo improprio o perfino senza chiari fini. C’è chi, invece, pur trovandosi in un momento di difficoltà legato alla mancanza di lavoro, ha pensato di utilizzare Facebook per chiedere una mano ai caronnesi nel trovare un lavoro.
Antonio Aguilar, 32 anni, dal Nicaragua si è trasferito tre anni fa a Caronno Pertusella: “Sono venuto in Italia per amore: la mia fidanzata abitava qui e ho deciso di trasferirmi”, racconta. Trovare lavoro non è facile e se a questo si aggiungono una limitata conoscenza della lingua italiana e la pandemia che stiamo attraversando, spesso ci si ritrova senza speranze, soprattutto senza cibo. Di qui l’accorato appello di Antonio sulla pagina Facebook “Succede a Caronno Pertusella”: “Ciao, ho fame, non ho mangiato, ho bisogno di lavorare, sono un fotografo professionista e un produttore audiovisivo”.
Dopo pochi giorni la bellissima notizia, comunicata sempre attraverso la stessa pagina: “Sono felice. Dopo la pubblicazione che ho fatto pochi giorni fa, mi hanno contattato. Ora sto andando a Milano – scrive Antonio, scattandosi un selfie proprio fuori dalla locale stazione – Ringrazio le persone che mi hanno aiutato, Dio vi benedica”. È stato infatti un cittadino di Caronno a trovare un ingaggio lavorativo ad Antonio, che non sta più nella pelle, adora scattare foto e pubblicare video sul suo canale YouTube “Engelsevenmtv”.
Anche se resta sempre lo scoglio della lingua, ha capito bene come superarlo: lascia che siano le immagini a parlare per lui.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube