“Chiediamo maggiore sorveglianza, non possiamo continuare così”. E’ l’appello degli anziani che frequentano abitualmente i cimiteri di Caronno Pertusella, i quali chiedono deterrenti per scoraggiare chi compie ruberie: negli ultimi tempi, infatti, si sono intensificate le incursioni dei ladri che rubano i fiori dalle tombe; tanto più che talvolta è capitato di trovare i fiori rubati da una lapide su un’altra o addirittura nei loculi. Per non parlare degli oggetti preziosi, come catenine e cornici, rubati abitualmente.
“Adesso basta. Servono le telecamere”, sbotta chi denuncia il problema, sconcertato dai continui furti: non solo di fiori, in passato sono addirittura sparite sculture. La speranza è che i cimiteri cittadini vengano inseriti fra i punti dove verranno installate prossimamente le telecamere che andranno a potenziare la videosorveglianza.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




