Furto con scasso, la scorsa notte, ai danni del negozio di hobbistica “Tutto in tinta”, nella centralissima via Dante a Caronno Pertusella. Un risveglio decisamente amaro per i proprietari, avvisati alle 7 dagli abitanti della corte in cui si trova il negozio.
“Ero incredula – racconta la titolare Marilena Lunardi – Abito poco distante e non mi sono accorta di nulla. Neppure chi abita sopra o di fianco al negozio ha sentito niente, eppure hanno mandato in frantumi la vetrina e all’interno hanno messo tutto a soqquadro”.
I ladri hanno asportato un pc e alcuni Swarovski, danneggiando gli arredi. Via Dante è una via di forte passaggio, trafficata anche di notte: forse per questo i ladri hanno lasciato il lavoro a metà, magari disturbati da qualcuno. “Mi hanno riferito di aver sentito diversi botti notturni, causati dagli spari di fuochi d’artificio – precisa la commerciante – Hanno forse agevolato il lavoro dei malviventi?”.
Si tratta del primo furto subito da “Tutto in tinta”, dopo 35 anni di attività, di cui venti nella centralissima via Dante.
Manuela Miceli
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube