Rovinose cadute, a Caronno Pertusella, per il ghiaccio su strade e piazze. Sotto accusa il Comune per come ha gestito il Piano neve e per “l’incuria in cui versa la città da quando ha nevicato. Non hanno provveduto né a spargere sale né a passare con mezzi spalaneve e da ieri è un ghiaccio unico”, lamenta Stefania Genovese.
Proprio lei è scivolata su una lastra in via Ariosto, battendo forte la mano sinistra e il gomito; poco prima, a un’altra signora non era andata meglio. “C’è molto malcontento più che giustificato – spiega la caronnese – Una mamma, caduta riportando una slogatura alla caviglia, mi ha detto che davanti al municipio era tutto sgombro e pulito, mentre anche i marciapiedi vicino alla Posta sono lastre di ghiaccio pericolosissime. Le persone sono inferocite perché si è costretti a camminare in mezzo alle strade, dove ci sono i solchi tracciati dalle auto, rischiando di essere investiti”.
Situazione particolarmente critica nelle vie Don Uboldi, nelle piste rosse dove passa il “piedibus” e in piazza Vittorio Veneto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram









