
Il presidente del consiglio comunale di Caronno Pertusella Silvio Maiocchi e il responsabile dell’Associazione Regioni d’Italia Michele Castelli di Saronno hanno effettuato un sopralluogo in piazza Pertini, dov’è stato aperto il cantiere per ristrutturare la fontana presa di mira dai vandali e divenuta ricettacolo di rifiuti.
“A riqualificarla entro settembre sarà il Lura Ambiente – ricorda Maiocchi – Ringrazio il presidente del gruppo saronnese per la disponibilità a prendersene cura, forte della sua esperienza nell’ambito delle manutenzioni: da tempo ha raggiunto un’intesa col sindaco Marco Giudici, ma il progetto non è stato concretizzato prima per colpa dell’emergenza Covid. Adesso il cantiere ha finalmente preso il via”.
In pratica la fontana verrà pulita e riqualificata riducendo la cascatella che disturbava i residenti. E’ dunque tramontata definitivamente l’idea di toglierla per realizzare al suo posto un’aiuola con piante rampicanti: tanto più che secondo Castelli sarebbe stata maggiormente presa di mira da chi gettava spazzatura. “Ci occuperemo noi di tenerla pulita – promette – Sarà impegnativo, ma non è un problema”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




