Tentato furto nella Chiesa della Purificazione di Caronno Pertusella, ubicata in via Adua, di fronte alla cappelletta della Madonna del Latte.
A scoprire che c’erano stati i ladri, dando l’allarme, è stata una volontaria che si occupa della chiusura alle 16.30: era stata forzata la porta che dalla sacrestia guarda sull’altare, spaccando il lucchetto e la serratura. I malviventi, alla ricerca di soldi o beni di valore, avevano messo tutto a soqquadro. La volontaria ha chiamato subito il sindaco Marco Giudici, intervenuto immediatamente, e la parrocchia, i cui sacerdoti hanno effettuato un sopralluogo per accertare se mancasse qualcosa. Ma non è stato rubato nulla. E’ stata sporta denuncia contro ignoti.

Una chiesa del Cinquecento con opere pregevoli
Detta anche Chiesa Nuova, la Chiesa della Purificazione risale al Cinquecento. Negli ultimi anni sono stati restaurati gli affreschi presenti sulle pareti e sulle cappelle laterali: pregevoli quelli dell’arco trionfale e del presbiterio, con numerose opere di Bernardino Campi e Giovan Paolo Lomazzo.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




