Cresciuta in una famiglia di atleti, la giovanissima Martina Cattaneo di Caronno Pertusella è approdata ai Campionati italiani di atletica. La 17enne, dal 2013, milita nella OSA Saronno Libertas, come anche la sorella minore Ilaria.
“Martina si è avvicinata da poco alla gara ‘2000 siepi di corsa e salto’ e il suo allenatore, Luca Borroni, ha visto subito del potenziale e ha deciso di concentrare gli allenamenti su questa specialità”, racconta il padre, Fabio Cattaneo. Durante l’ultima competizione, disputata a Crema, Martina ha raggiunto un ottimo risultato e pertanto gareggerà ai Campionati Italiani Individuali su pista Allievi, che si svolgeranno a Rieti dal 9 all’11 luglio.
Papà Fabio è molto orgoglioso di questo risultato, ma il suo pensiero va anche agli studi: “L’agonismo è molto faticoso: ora mia figlia si allena già quattro volte a settimana e andando avanti sarà più difficile conciliare studi e atletica, ne sono consapevole”. Per il momento non resta che fare il tifo per la giovane promessa dello sport caronnese.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




