Cresciuta in una famiglia di atleti, la giovanissima Martina Cattaneo di Caronno Pertusella è approdata ai Campionati italiani di atletica. La 17enne, dal 2013, milita nella OSA Saronno Libertas, come anche la sorella minore Ilaria.
“Martina si è avvicinata da poco alla gara ‘2000 siepi di corsa e salto’ e il suo allenatore, Luca Borroni, ha visto subito del potenziale e ha deciso di concentrare gli allenamenti su questa specialità”, racconta il padre, Fabio Cattaneo. Durante l’ultima competizione, disputata a Crema, Martina ha raggiunto un ottimo risultato e pertanto gareggerà ai Campionati Italiani Individuali su pista Allievi, che si svolgeranno a Rieti dal 9 all’11 luglio.
Papà Fabio è molto orgoglioso di questo risultato, ma il suo pensiero va anche agli studi: “L’agonismo è molto faticoso: ora mia figlia si allena già quattro volte a settimana e andando avanti sarà più difficile conciliare studi e atletica, ne sono consapevole”. Per il momento non resta che fare il tifo per la giovane promessa dello sport caronnese.
Manuela Miceli
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube