Incendio questa notte a Caronno Pertusella nello stesso capannone industriale di via Monte Cervino che aveva preso fuoco qualche giorno fa. Dalle 3,40 di notte diverse squadre di Vigili del fuoco dei distaccamenti di Garbagnate, Saronno e Lazzate. Sul posto anche un’ambulanza della Croce viola di Cesate, ma al momento non risultano persone ferite.
Secondo incendio in 4 giorni in una ditta di Caronno Pertusella
Si tratta del secondo incendio in 4 giorni all’interno dello stesso stabile, già danneggiato dalle fiamme nei giorni scorsi.
Dopo circa 2 ore di lavoro, poco prima delle 6 l’incendio è stato circoscritto. Successivamente, verso le 8, si è alzata una lunga colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza.
Sul posto è intervenuto di nuovo anche il sindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici, per accertarsi di eventuali situazioni di pericolo per la popolazione, al momento escluse.

Il primo incendio si era sviluppato lunedì sera poco prima delle 20. Le fiamme erano divampate dalla copertura del capannone, sul quale erano installati pannelli fotovoltaici per poi espandersi al magazzino sottostante in cui erano custoditi materiali plastici.
Dopo le lunghe operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, il capannone era stato isolato dalla rete elettrica. Ancora da accertare le cause di questo secondo incendio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




