Tragedia sul monte Moregallo, sul versante di Valmadrera (nel Lecchese): un anziano di Caronno Pertusella, Bruno Ossoli di 82 anni, è morto precipitando durante un’escursione.
E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi, quando alcune persone hanno notato il corpo e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta, verso mezzogiorno l’eliambulanza di Bergamo, coadiuvata dai tecnici del Soccorso alpino della XIX Lariana, pronta ad attivare le misure di rianimazione del ferito. Ma era troppo tardi: l’uomo era deceduto e non restava che constatare il decesso. I soccorritori hanno potuto solo procedere con le operazioni di recupero della salma, parecchio impegnative.
Sulle cause della caduta non ci sono certezze. Alle forze dell’ordine, che sono intervenute effettuando i rilievi, il compito di ricostruire la vicenda. Molto probabile che si tratti di una caduta accidentale, mentre l’uomo compiva qualche percorso.
La notizia si è subito diffusa in paese, dove Bruno Ossoli era molto conosciuto e di cui si conosceva la grande passione per la montagna.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




