Ladri nella sede della protezione civile di Caronno Pertusella. Nel week end qualcuno si è introdotto nella sede della Protezione Civile di via Galileo Galilei a Caronno Pertusella e ha rubato tutto il materiale. A comunicarlo attraverso i social sono proprio i volontari.
Amarezza per i volontari della Protezione civile di Caronno Pertusella
“Ringraziamo quelle brave persone che nel fine settimana ci hanno rubato tutte le nostre attrezzature, motoseghe, motopompe, argano e altro. Ci auguriamo che in questi giorni di festa non ci siamo emergenze perché purtroppo senza strumenti non saremo in grado di intervenire, il danno causato non è solo quello a noi volontari ma a tutta la comunità, nonostante questo regalo poco gradito auguriamo a tutti Buon Natale”
Rubate motoseghe, motopompe, argano, danni ingenti alla Protezione civile di Caronno Pertusella
Abbiamo raggiunto telefonicamente il coordinatore del gruppo di Caronno, Massimo Reali. “Non sappiamo esattamente quando sia successo, fino a sabato tutto era in ordine, ci siamo accorti questa mattina. Erano attrezzature vecchie, ma per noi molto importanti, soprattutto le motoseghe e l’argano che usiamo spesso per gli interventi lungo il fiume Lura. Ora occorrerà capire come ricomprarle attraverso i bandi di Regione Lombardia. Una brutta sorpresa. In questo momento non abbiamo nessun attrezzo qualora dovessimo intervenire in qualche emergenza”.
Reali ci informa che nel frattempo è stata sporta denuncia presso i Carabinieri della locale stazione di Caronno. Purtroppo nessuno ha visto nulla, la zona è molto isolata soprattutto la sera e nei week end.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




