
A Caronno Pertusella c’è una stella nascente della musica italiana: è Haber, nome d’arte di Luigi Calabrini, artista hip hop emergente della classe 2003. Nei giorni scorsi ha presentato il suo nuovo brano prodotto da Luk: “Dopo il singolo precedente, ‘Storia Vera’, ho capito di aver bisogno di uscire dalle mura domestiche, che mi stavano opprimendo particolarmente a causa del periodo pandemico – racconta – Il mio terzo singolo prende forma nel periodo primaverile di quest’anno, quand’ho sentito la necessità assoluta di un cambiamento nella mia vita, ma anche dal punto di vista musicale. Per questo motivo nel nuovo brano mi racconto attraverso uno stile completamente rinnovato, sia sonoricamente che in termini di metrica”.
Dal testo di “Stanotte” si evince la voglia di evadere, di stare lontano da casa, complici anche le discussioni familiari fomentate dalla quarantena: “Ho inoltre voluto mettere in evidenza alcuni periodi difficili del passato che sono stati determinanti per la persona che sono oggi – precisa il cantante – La cover del singolo mi riprende appunto nel luogo più significativo della mia infanzia, davanti alla casa di mia nonna”. Realizzata nei mesi di aprile e maggio nello studio di registrazione di Caronno Ripostiglio Records, la nuova canzone è uscita il 2 luglio nei principali digital stores.
Ma chi è Haber? Comincia a scrivere testi sin dall’infanzia, nei quali racconta i suoi drammi e sfoga i suoi pensieri. Capisce di dover fare sul serio solo anni dopo, anche grazie al periodo di pandemia che gli fa vedere più chiari i suoi pensieri.
L’estate 2020 è decisiva: si allontana dai social e da ogni tipo di distrazione e a novembre 2020 si affida all’etichetta discografica Ripostiglio Records, debuttando col suo primo singolo “Oggi”, che riscontra numerosi giudizi positivi e registra un discreto successo, portando il brano a oltre 1000 streams in sole due settimane. Il 2021 è iniziato con l’uscita del nuovo brano “Storia Vera”, attirando attenzione a sé e al suo team.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube