Saranno celebrati oggi alle 14.45, nella chiesa di Sant’Alessandro, i funerali di Bruno Ossoli, l’anziano morto durante un’escursione precipitando dal monte Moregallo, sul versante di Valmadrera (nel Lecchese).
Di 82 anni, malgrado la sua età avanzata, era un grande appassionato di camminate montane. Al momento dell’incidente si trovava con alcuni caronnesi che condividevano la stessa passione: per cause ancora da accertare, è caduto in un dirupo senza che si potesse fare nulla per salvarlo. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza di Bergamo, coadiuvata dai tecnici del Soccorso alpino della XIX Lariana, pronta ad attivare le misure di rianimazione del ferito. Ma era troppo tardi: non restava che constatare il decesso.
Grande costernazione in paese, dove Bruno Ossoli era molto conosciuto anche dal Gruppo Alpini di Caronno Pertusella e Bariola e fra la popolazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




