Tornano a far discutere le torri mai ultimate in via Trieste a Caronno Pertusella: nei giorni scorsi sono stati notati dei ragazzi in cima a uno dei grattacieli, che si divertivano a giocare a loro rischio e pericolo. Era già successo lo scorso anno, ma si è replicato in questi giorni, con tanto di fotografie scattate dai residenti della zona a testimoniare le incursioni giovanili sul tetto. Un’immagine è stata pubblicata sui social: si vedono dei ragazzi che, in cima a una delle torri, guardano dall’alto la città.
Inevitabile la scia di polemiche: com’è possibile che gli adolescenti possano indisturbati salire così in alto, incuranti dei rischi che corrono? Come se non bastasse, basta cercare sul web per trovare una clip musicale del 2023 di un rapper molto seguito dai giovani, che si vede cantare dal tetto di un edificio con lo sfondo della città dall’alto, con le sue aziende e abitazioni; in un altro video si nota la torre vicina, per poi mostrare una panoramica dello scheletro dello stabile dismesso.

L’appello: “Sigillate meglio il sito dismesso ex Lalac”
Il dato di fatto è che l’area dismessa ex Lalac non è stata mai davvero sigillata completamente: basti pensare alle tante volte che gli extracomunitari senza tetto sono stati visti scavalcare la cinta su via Trieste. “Probabilmente i genitori non sanno dove sono i figli, né che rischiano di piangerli dovesse accadere qualcosa di grave”, è opinione diffusa. Da parte sua, l’amministrazione civica ha sempre avvisato la società titolare dell’area dismessa affinché intervenisse, ma i ragazzi continuano a rompere le reti.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




