Trovata e messa in salvo una tartaruga. E’ successo a Caronno Pertusella, dove una donna l’ha notata in mezzo alla strada, fra il viavai di auto, e non ci ha pensato due volte a recuperarla. Non le è rimasto che attivarsi per rintracciare il proprietario, che dovrà ringraziarla: ha rischiato di essere schiacciata dalle auto.
L’Enpa: “Se sprovvista di chip, va sporta denuncia”
Luisella Riccardi, volontaria dell’Enpa di Saronno, spiega cosa fare in caso di ritrovamento di una tartaruga di terra: “Per prima cosa è bene dare all’animale dell’acqua e dell’insalata. Poi occorre verificare da un veterinario se ha regolarmente il chip”. Ma cosa ci faceva quella tartaruga in mezzo alla strada? “Potrebbe essersi persa: risvegliandosi dal letargo, potrebbe essersi allontanata dall’abitazione. Oppure, ipotesi peggiore, potrebbe essere stata abbandonata. Qualora fosse sprovvista di chip, occorre sporgere denuncia alle autorità competenti”. La speranza è che chi l’ha trovata sia riuscito a mettersi in contatto con il proprietario.
Manuela Miceli
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




