Giro di vite a Caronno Pertusella contro gli scarichi abusivi: per combattere questa piaga sono entrate efficacemente in azione le foto-trappole e le telecamere, con cui la polizia locale sta infliggendo parecchie multe.
L’ultimo caso è quello di un uomo che è andato alla piattaforma ecologica e, quando gli è stato impedito di scaricare materiale edile perché contro il regolamento, ha pensato bene di abbandonare tutto davanti ai cancelli. Ebbene, è stato incastrato grazie alle telecamere posizionate all’ingresso della struttura di via Asiago, che hanno consentito di rilevare il numero di targa: al trasgressore è stata inflitta una sanzione di 260 euro per violazione del regolamento comunale e un’altra per non avere rispettato il Testo unico sui rifiuti. Farà la stessa fine un altro trasgressore che ha scaricato illecitamente spazzatura nei pressi della piattaforma. “Ci sono parecchie sanzioni in corso – fa sapere il sindaco Marco Giudici – In genere si tratta di scarichi commessi da cittadini, molto meno da imprenditori. In ogni caso, ho dato input alla polizia locale di proseguire i controlli: faremo tutto il possibile per frenare questo fenomeno sul territorio”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





