Aveva allestito alcune stanze di casa come serre, con tanto di lampade solari, per la produzione di marijuana: è così finito in manette un 48enne di Caronno Pertusella, accusato di produzione di sostanza stupefacente e detenzione ai fini di spaccio.
L’operazione è stata compiuta nel pomeriggio di ieri (4 maggio), quando i carabinieri della locale stazione, al termine di serrate indagini anti-droga, hanno eseguito una perquisizione in casa di un uomo residente in città, sospettato di essere persona attiva nella compravendita di stupefacenti.
Presentatisi alla sua porta, i militari hanno perquisito l’abitazione trovando 12 piante di marijuana, 250 grammi di sostanza stupefacente e tutta l’attrezzatura necessaria all’attività di coltivazione. All’interno di alcune stanze, infatti, erano state allestite delle serre dotate di lampade solari, additivi per piante e misuratori di temperatura, oltre a bilancini di precisione e materiale utile per il confezionamento.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto in caserma a Saronno in attesa del processo per direttissima, celebrato nella mattinata di oggi: il giudice ha disposto per lui la misura cautelare della detenzione agli arresti domiciliari.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube