Le stazioni ferroviarie sono spesso al centro di brutti fatti di cronaca perché non presidiate: spesso diventano luoghi di bivacco, furti, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Ma può accadere anche altro: una pendolare, la scorsa settimana, ha visto tre giovani intenti ad assumere droga nel corridoio sotterraneo che porta ai binari; poco distanti, abbandonate a terra, delle siringhe. Altri pendolari confermano che i tossicodipendenti frequentano la stazione: spesso hanno incrociato giovani che si drogavano o vendevano stupefacenti ad altri. “Spesso, già la mattina presto, si sente odore di marijuana e circolano personaggi poco raccomandabili”, segnalano.
Sono molti, pertanto, i pendolari che chiedono maggiore presidio nelle stazioni ferroviarie e anche sui treni.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




