Si è tenuta nella serata di lunedì 21 agosto al Campo Comunale di Caronno, l’inaugurazione della Coppa delle Coppe di softball, di fronte ad una splendida cornice di pubblico composto da oltre 600 persone.
Il taglio del nastro della Coppa delle Coppe di softball a Caronno
Sono sfilate le sette formazioni che daranno vita alla grande kermesse europea. Le padrone di casa della Rhea Vendors Caronno, le olandesi dello Sparks; le francesi del Grizzlyes; le tedesche del Wesseling; le belghe di Hoboken; le ceche del Praga; le spagnole del Santboi.
Inizio molto importante per le padrone di casa del Caronno che si sono aggiudicate le due gare di apertura nettamente con i punteggi di 16-0 con le francesi e per 10-0 sul Praga. Tra le protagoniste caronnesi, Rebecca Caldon partita con due fuori campo molto spettacolari e decisivi.
Caronno e le aspettative in Coppa delle Coppe di softball
Nella compagine della Rhea Vendors spicca il poker giunto in prestito dal Bollate composto da: Greta Cecchetti, Elisa Cecchetti, Marta Gasparotto, e Mikiko Eguchi che ha nettamente rinforzato la squadra del dirigente Giorgio Turconi: “Tra di noi esiste da sempre una grande amicizia e quindi una collaborazione e appena possiamo ci diamo un aiuto a vicenda come l’anno scorso toccò a noi prestare delle giocatrici al Bollate per la Coppa Campioni. Certamente con loro abbiamo un super Caronno e penso di poter affermare che insieme alle olandesi dello Sparks, siamo tra le favorite di questa importante manifestazione”.
“Oggi, martedì 22 agosto e sempre con inizio alle 18.30 affronteremo le spagnole del Santboi. Fino a venerdì si disputeranno quattro partite al giorno nonostante un caldo veramente torrido, previsto anche un break per le atlete che di gara in gara decideranno gli arbitri in base alla temperatura presente e all’andamento del match”.
Paolo Minora
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube