Furto alla Cartoleria Main di via Trieste a Caronno Pertusella. Due malviventi, descritti da testimoni come di nazionalità sudamericana, hanno prima spaccato la saracinesca del negozio e poi la vetrata. Una volta all’interno, hanno rubato il cassetto del registratore di cassa e alcune monete. “Forse hanno portato via anche altro, ma al momento non sono in grado di quantificarlo. Probabilmente hanno preso qualche ‘gratta e vinci’”, racconta il proprietario, avvertito di quanto stava accadendo da alcuni vicini.
Ad avvisare subito i carabinieri è stato un ragazzo, che a quell’ora stava portando fuori il cane: notata la saracinesca rotta, ha chiamato il 112. Il giorno dopo è stato sostituito il vetro della porta d’ingresso e a breve verrà sostituita anche la saracinesca.
Restano la delusione e l’amarezza per il gesto, il primo da quando c’è questa attività: “Il negozio è stato aperto dai miei genitori oltre 60 anni fa – riferisce il titolare – Mai subito nessun furto: sono davvero amareggiato”. Si sfoga quindi: “Questa parte di via Trieste sembra dimenticata da tutti, poco sorvegliata e sporca: c’è spazzatura abbandonata ovunque e la pulizia con la spazzatrice ostacolata dalle vetture in sosta. Spero che dopo questo increscioso episodio aumentino i controlli”.
Manuela Miceli
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




