Nella zona adiacente la stazione di Caronno Pertusella, sotto gli occhi di tutti, si sta consumando un lento declino. Una domenicasono stati chiamati i carabinieri, intorno alle 9, poiché tre uomini, spostate delle fioriere, avevano passato la notte a bere e poi a dormire all’ingresso del supermercato Conad di piazza Pertini. La piazza è quella del Centro Commerciale Corallo, già teatro, nei giorni precedenti, di ripetuti episodi di furto e scasso a danno dei negozi. Gli sbandati sono stati tutti identificati e fatti allontanare.
Trovato un uomo che dormiva sulle scale del binario 1
Ma non è finita qui. Una recente mattina i pendolari hanno notato un uomo dormire sulle scale del binario 1: è quello non utilizzato frequentemente, ma la presenza dell’individuo avvolto in un sacco a pelo non è passata inosservata. Inoltre, più persone ci hanno segnalato di vedere spesso sacchi a pelo e coperte nascoste dietro a cespugli e nei sottopassi vicino alla stazione: sembra che ci siano persone che dormono all’addiaccio. C’è poi un altro fronte che suscita polemiche: la presenza, sempre più cospicua, di ragazze e ragazzi italiani e stranieri che chiedono l’elemosina alla gente di passaggio.

“Cosa sta diventando Caronno?”, si chiedono in molti, preoccupati da questo aumento di situazioni di disagio, ma anche di pericolo, perché non è piacevole prendere il treno oppure semplicemente portare a spasso il cane e rischiare di imbattersi in persone poco raccomandabili o che fanno la questua.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




