In città c’è una banda che ruba gli attrezzi dai garage. L’ipotesi è che agisca su commissione, rubando proprio gli utensili di cui ha bisogno – forse – qualche imprenditore della zona.
Fatto sta che non sempre i colpi vanno a segno. Come nel caso di una famiglia la cui abitazione si trova in via Piave: nel suo box si è introdotto un ladro che voleva rubare la cassetta degli attrezzi. Sentiti i rumori, si è precipitato il figlio dei proprietari, che ha avuto il sangue freddo di urlare al malvivente, il quale ha mollato tutto ed è fuggito inforcando una bicicletta. L’identikit è di un uomo di statura bassa e magro.
Altre segnalazioni giungono via Facebook da strade dove sono spariti altri attrezzi dai box: trapani a percussione, valigette con gli accessori per il compressore, smerigliatrici e macchine a vapore. Come se non bastasse, in una casa sono stati trafugati tutti gli utensili contenuti in una cassetta. C’è chi denuncia il furto di un trapano e di una valigetta. Come se non bastasse, in qualche caso sono state rubate anche le biciclette: un cittadino ne ha addirittura riconosciuta una in via Asiago e non ha avuto nessuna esitazione nel fermare il ladro che pedalava; lui, per tutta risposta, si è dato alla fuga.
Essendosi moltiplicati i furti nei garage, la raccomandazione è di prestare la massima attenzione e chiudere bene i portelloni. Le famiglie sono in allerta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




