Al Carrefour di Paderno Dugnano le magliette di Armani vanno letteralmente a ruba. Ma i ladri non hanno fatto i conti con la polizia locale che era in servizio in borghese.
Ladri di magliette Armani al Carrefour di Paderno Dugnano
Hanno colpito in coppia: lui, 25 anni, lei di due anni più giovani. Lui, originario dell’Ecuador, lei americana. Da anni sposati e probabilmente anche soci in affare, almeno dai precedenti di lui. O così è sembrato venerdì pomeriggio, approfittando del ponte dell’Immacolata. La coppia si è introdotta nell’ipermercato Carrefour del centro Brianza. Sono le 19, il centro commerciali inizia a svuotarsi. Loro cominciano a girovagare tra gli scaffali fingendosi alla ricerca di prodotti e regali. Una volta nel reparto abbigliamento, marito e moglie individuano la merce di loro gradimento.
Rubate 9 magliette di Armani: 500 euro di refurtiva
In particolare, le loro attenzioni si concetrano su alcune magliette di Armani. Iniziano a rovistare, a toccarle, finché lui con un magnete stacca l’antitaccheggio. E lei le infila in una borsa nascondendole. Un’operazione ripetuta non una volta, ma ben 9: tante sono le magliette che riescono ad arraffarre. A quel punto, si dirigono verso l’uscita come se non avessero preso nulla. Ma non hanno fatto i conti con la polizia locale. Tutta la scena è stata seguita dagli agenti in borghese, presenti nel centro commerciale proprio per prevenire furti, borseggi e raggiri. Come quelli che troppo spesso vengono messi a segno nel parcheggio esterno.
Ladri smascherati dalla polizia locale in borghese: denunciati
A questo punto, gli agenti li bloccano invitandoli ad aprire la borsa. Al loro interno ci sono ben 9 magliette di Armani: bianche, nere e blu. Di taglia grande, piccola e media. Tutte senza antitaccheggio, né scontrino fiscale per attestarne l’effettivo acquisto. Per un totale di oltre 500 euro. Così sono proseguiti i controlli da cui è emerso che lui avesse precedenti per ricettazione. Entrambi arrivavano dalla zona di San Giuliano e sia lui che lei sono tornati a casa con una denuncia a piede libero per furto. In questo mese di dicembre, la polizia locale di Paderno Dugnano ha aderito al progetto finanziato da Regione Lombardia per aumentare i controlli proprio per prevenire furti e rapine. Per tutto il mese sono in programma 20 giornate di servizio prolungate fino a mezzanotte con controlli lungo le strade più trafficate e all’esterno dei negozi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




