La scorsa notte i carabinieri della Stazione di Lomazzo hanno tratto in arresto D.G. 25enne italiano, residente a Gerenzano (VA), responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento che fa seguito ad altri interventi analoghi dei giorni scorsi, messi a segno dai carabinieri della Compagnia di Cantù, si inserisce in un’intensa attività di controllo del territorio e di una profonda conoscenza delle dinamiche e dei soggetti di interesse operativo su questo insistenti da parte dei militari dell’Arma.
Le attività investigative condotte a Lomazzo e legate allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno consentito infatti di ricostruire la fitta intelaiatura di pusher che vendono al dettaglio, ma anche dei fornitori dai quali i singoli spacciatori si approvvigionano.
L’indagine della stazione carabinieri di Lomazzo ha portato al ritrovamento nell’abitazione di D.G. di oltre 1 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana (nello specifico rinvenuti e posti in sequestro 260 gr di cocaina, 780 gr di marjuana e 50 gr di olio di hashish).
Oltre al denaro contante, sequestrato in quanto provento dell’illecita attività, è stato rinvenuto materiale per il confezionamento e bilancini.
L’arrestato è stato quindi trasferito nel carcere di Busto Arsizio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




