C’è posta per arriva a Garbagnate Milanese per cerca Raimondo Pusceddu. La sua storia è stata raccontata da Maria De Filippi della puntata di sabato 27 gennaio.
C’è posta per te a Garbagnate Milanese per Raimondo Pusceddu
La storia raccontata da Maria De Filippi che riguarda Garbagnate Milanese è quella di un primo amore nato oltre 60 anni fa. Enrica si rivolge a Canale5 per ritrovare colui che l’ha salvato in mare e che è stato il suo primo colpo di fulmine. Enrica è a Bordghera con la sorella: un giorno particolare con il mare in burrasca. Insieme vanno in spiaggia e si buttano in acqua, ma non riescono più a ad arrivare a riva.
“Un bellissimo ragazzo si butta in mare e riesce a salvarle”, racconta Maria De Filippi a C’è posta per te. “Lui si chiama Raimondo, riesce anche a liberare Enrica da un riccio che le era rimasto attaccato a un piede. A ogni spina tolta, lei si innamora sempre più di lui”. Alla sera iniziano a uscire e a conoscersi, c’è un bacio galeotto. Lui è a militare e una domenica pomeriggio lui va a bussare alla porta di lei, ma la sorella gli risponde che lei è via con un altro uomo. Lei si sposa e rimane vedova. Ma dopo una vita vuole trovare Raimondo per salutarlo e ringraziarlo.
Raimondo primo amore di Enrica dopo 60 anni
Così per trovare Raimondo viene incaricato il postino Marcello Mordino. Trova due Marcello Pusceddu: uno in Sardegna, l’altro a Garbagnate Milanese. A entrambi consegna l’invito a presentarsi in studio da Maria De Filippi. La signora Enrica si presenta dando alcuni dettagli utili a riaccedere i ricordi: “Mi sono occupata di abbigliamento intimo. Sono una sportiva e faccio lunghissime camminate. Prima di prendere il caffé chiedo ad Alexia di mettere la musica anni ’70 e mi piace ballare il rock and roll. Amo il mare, ma non so nuotare”. Via via che il racconto si è fatto sempre più dettagliato, è proprio il Raimondo da Garbagnate Milanese quello cercato dalla signora Enrica. Così aprono la busta e si ritrovano dopo tanto tempo: “Ti volevo ringraziare per avermi salvato la vita”.
Guarda qui la consegna della Posta a Garbagnate Milanese
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




