Solidarietà in regali di Natale e non solo da Ceriano Laghetto a Genova per i familiari delle vittime del ponte Morandi.
La delegazione di cittadini capitanati dal sindaco Dante Cattaneo è partita sabato mattina da Saronno per un’intera giornata al fianco dei familiari delle vittime del crollo del ponte. “Il miglior modo di far sentire la nostra vicinanza è continuare a vivere Genova, perla del Mediterraneo, che nonostante tutto ha trovato la forza tipica dei genovesi e non si é mai arresa”, spiega il sindaco Cattaneo. “Noi ci siamo e oggi è stato solo l’inizio di questa amicizia tra i nostri territori“.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione regioni d’Italia, di cui è presidente Michele Castelli ed è condotta in collaborazione con l’assessore comunale di Genova Lucia Gaglianese e con il comune di Ceriano Laghetto.
Agli amici genovesi, i cerianesi hanno lasciato panettoni, giochi per bambini e dolci. Oltre al calore umano per un Natale diverso dai precedenti. “È stata una giornata meravigliosa. Non dimenticherò i sorrisi dei bambini, gli abbracci delle nonne, le strette di mano sincere, l’umanità degli amministratori, la forza degli sfollati e l’accoglienza dei residenti”, racconta Cattaneo al termine della giornata. “Grazie per quello che mi avete insegnato oggi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





