Venerdì scorso è stato inaugurato ufficialmente a Ceriano Laghetto il nuovo piazzale dedicato alla memoria di Alfieri Maserati, il pilota e imprenditore fondatore della celebre casa automobilistica.
Si tratta di un piazzale realizzato a lato della via Laghetto, a ridosso di uno dei principali ingressi al Parco delle Groane e alla sua rete di piste ciclabili. La riqualificazione dell’area a parcheggio si è conclusa nei mesi scorsi, dopo il completamento di importanti interventi di ammodernamento della rete idrica a cura di Brianzacque. Quindi la decisione dell’Amministrazione comunale cerianese di dedicare il piazzale ad Alfieri Maserati, nato a Voghera nel 1887 e morto a Bologna nel 1932, pilota d’auto da corsa che con i fratelli Ettore ed Ernesto fondò la gloriosa casa del tridente.
Approfittando di un raduno internazionale a Lugano, un gruppo di proprietari di Maserati, alcuni provenienti anche dall’Austria, ha fatto tappa a Ceriano Laghetto per l’inaugurazione, alla presenza di Sindaco e Assessori comunali che ha voluto celebrare soprattutto uno dei marchi storici più prestigiosi del Made in Italy.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



