Cesate, è ancora allarme furti nelle abitazioni. Furti in via Puccini, via Kennedy e uno tentato in via Bellini.
Non accenna a fermarsi la serie di furti che ormai da lungo tempo continuano a colpire Cesate. Anche nel weekend appena trascorso i ladri sono entrati in azione tra via Puccini e via Kennedy e non solo: sabato mattina al comando dei Carabinieri sono arrivate ulteriori denunce provenienti da altre vie del paese.
Un nuovo episodio è stato scoperto mercoledì in via Bellini, nella stessa abitazione già colpita il 14 dicembre dello scorso anno. Nel 2024 i ladri erano riusciti a entrare portando via diversi oggetti e lasciando l’abitazione a soqquadro.
Ladri nelle case a Cesate, torna l’allarme
Questa volta, invece, al rientro dopo tre giorni fuori casa, la proprietaria ha trovato la persiana forzata, la finestra rotta e una stanza in disordine, ma i malviventi non sono riusciti a impossessarsi di nulla. Nella stanza sono rimaste anche impronte di fango, segno evidente del tentativo di intrusione.
L’episodio si aggiunge alla lunga serie di colpi che ormai sono diventati parte della quotidianità di Cesate e che stanno destando sempre più preoccupazione tra i residenti. I Carabinieri stanno raccogliendo tutte le segnalazioni e verificando eventuali collegamenti tra i vari episodi. Francesca del Negro
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




