Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 13 febbraio, lungo via Verdi di Cesate, all’altezza del civico 73. Secondo le prime informazioni raccolte, un veicolo si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento.
Incidente tra Cesate e Solaro, auto ribaltata e 2 feriti
L’allarme è scattato poco prima delle 14,50 sulla strada che collega Cesate a Solaro.
L’impatto è apparso subito serio, tanto da attivare immediatamente la macchina dei soccorsi coordinata dalla centrale operativa di Soreu Laghi. Sono tre le persone coinvolte nel sinistro: tra queste una donna di 50 anni e un uomo di 55 anni. Inizialmente si temeva il ferimento di una terza persona che però non ha avuto bisogno di soccorsi.
Sul posto l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato in codice rosso l’ambulanza della Croce Viola di Cesate, l’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella, l’auto medica di Garbagnate e i Vigili del fuoco di Saronno e i carabinieri della Compagnia di Rho. Una delle persone coinvolte sarebbe rimasta intrappolata dentro l’auto ribaltata ed è stata estratta dai soccorritori. Le condizioni dei due feriti, inizialmente ritenute preoccupanti, sono state poi stabilizzate e il trasporto in ospedale è avvenuto in codice verde.
Ci sono ripercussioni sulla viabilità per la presenza dei mezzi di soccorso e le operazioni di rilievi tecnici per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.
.



