Cesate: Inseguito per strada e colpito col machete.
Un episodio che fa discutere quello accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì quando, intorno alle 19,00, alcuni passanti hanno lanciato l’allarme e segnalato alle autorità quanto stava accadendo: nella zona di via Dei Martiri infatti si stava consumando quello che si sarebbe poi rivelato essere una sorta di regolamento di conti.
Un uomo, di origine marocchina secondo le ricostruzioni, è stato inseguito in mezzo alla strada da un connazionale armato di machete e colpito con la medesima arma, fortunatamente senza esiti mortali. Sul posto sono subito sopraggiunti i mezzi di soccorso e i Carabinieri della caserma di Rho: un’automedica e un’ambulanza della Croce viola.
All’arrivo delle autorità l’aggressore si era già dileguato facendo perdere le tracce di sé, mentre l’altra persona coinvolta nella vicenda è stata soccorsa e portata in ospedale; solo la testimonianza dell’uomo potrà fare chiarezza sulle motivazioni che hanno dato adito all’aggressione, anche se, secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare si tratti di un regolamento di conti nell’ambito dello spaccio della droga; forse del denaro non consegnato, delle dosi scomparse; di certo non è il primo fatto che accade nei nostri comuni.
Cesate, inseguito e colpito col machete: gli spacciatori alzano il tiro?
La sensazione è che gli spacciatori e i trafficanti in tutto il Parco Groane alzino sempre di più il tiro senza che si riesca a contrastarli in modo adeguato, al punto che adesso accadono fatti simili anche sotto gli occhi dei cittadini.
Lo stesso Brumotti del programma televisivo Striscia la notizia era stato minacciato a fine dicembre nel Parco delle Groane, proprio con un machete, arma che spesso è stata ritrovata anche nelle varie retate e pattugliamenti da parte dei Carabinieri.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube