Cesate, ladri col piede di porco messi in fuga dall’allarme.
Ancora ladri in azione questa settimana a Cesate in due episodi, uno che si è verificato martedì sera in via Groane e uno pochi giorni prima in via Bellini.
In via Bellini purtroppo i ladri sono riusciti ad entrare, forzando le entrate di un appartamento al secondo piano e sfruttando un momento in cui i proprietari erano fuori casa, sono riusciti ad aprirsi un varco dalla finestra del balcone della camera per poi entrare indisturbati in casa.
Ladri nelle case, resta alto l’allarme
In cerca di beni preziosi, i ladri, presumibilmente più di uno, hanno messo a soqquadro l’abitazione, rovesciando letteralmente sul pavimento tutto il contenuto degli armadi per poi riuscire a trovare beni preziosi come gioielli, monili che spesso, oltre ad un valore economico, hanno soprattutto un valore affettivo, perché possono rappresentare un ricordo di un momento, una ricorrenza o un regalo di una persona che magari non c’è più. Martedì sera alcuni malviventi hanno puntato ad una abitazione di via Groane, rimanendo però a bocca asciutta: l’allarme infatti è scattato mentre armeggiavano con il piede di porco, cercando di aprire una persiana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




