Raul ed Eleonora sono i proprietari della simpatica Mirtilla, una splendida micia di razza “British” a pelo corto bianca con striature grigie che da quasi un mese era scomparsa da casa a Cesate, lasciando la giovane coppia nel dolore.
I due però non hanno mai smesso di cercarla, al punto che hanno provato perfino a rivolgersi a una medium per cercare di ritrovare la loro gattina, utilizzando perfino un drone con telecamera termica per la visione notturna degli animali, che hanno fatto volare sopra la zona della Cascina Selva, da dove la gattina era scomparsa. Ma a quanto pare la svolta sarebbe arrivata proprio dalla medium, che “vedeva” Mirtilla in un terreno all’interno di un piccolo gruppo in compagnia di altri gatti, una specie di colonia felina non lontana dalla zona.
Nel tardo pomeriggio di sabato 31 agosto la corsa di Raul ed Eleonora verso un terreno non lontano dalla Cascina Selva dove erano stati avvistati alcuni gatti. Una volta giunti è bastato chiamare e Mirtilla è corsa fuori dal gruppo correndo incontro ai suoi proprietari. Questi ci hanno voluto dire: “Ringraziamo diverse persone che si sono prodigate fino alla fine. A chi dovesse incappare in una brutta avventura come questa, vogliamo dire di non mollare mai…”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




