A Cesate compaiono le Z russe della propaganda di Putin. Sono il simbolo della guerra in Ucraina che ritroviamo su carriarmati e divise della Russia.
A Cesate, chi è a favore della guerra della Russia?
Chi è a favore della guerra della Russia tanto da realizzare a Cesate le Z russe? E’ la domanda che in tanti si fanno dopo che nei giorni scorsi sono comparse le lettere. Come quelle che si vedono in televisione, anche queste sono state realizzate con vernice bianca. Impossibile non vederle a Cesate, dove sono comparse nel giro di una notte.
La condanna di cittadini e sindaco per le Z russe
Unanime la condanna da parte di cittadini e sindaco. “Un atto che più che vandalico definirei vigliacco e indegno”, lo ha definito il sindaco di Cesate Roberto Vumbaca.
Profughi dall’Ucraina, prosegue l’accoglienza
Per fortuna, proseguono le iniziative a favore dell’Ucraina. Come le raccolte di generi di prima necessità o l’accoglienza dei profughi. Tra Bollate e Garbagnate sono attivi i contatti di Comuninsieme per chi volesse o avesse la possibilità di ospitare i profughi di guerra. Leggi qui tutti i dettagli per contattare Comuni Insieme.
Ne parliamo nel notiziario in edicola da venerdì 18 marzo, disponibile anche in digitale per pc, smartphone e tablet. Clicca qui per l’edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




