Da Uboldo a Saronno, passando per Lomazzo e raggiungendo le stelle. Anzi, “la” stella. Almeno per il momento al singolare. Questa la storia di Davide Marzullo, 26 anni, chef nelle cucine de La Trattoria contemporanea di Lomazzo, fresco vincitore della stella Michelin. Riconoscimento iconico per eccellenza della grande cucina.
Chef Davide Marzullo: da Uboldo e Saronno alla stella Michelin
Davide Marzullo, chef originario di Uboldo, ha ottenuto in questi giorni l’ambito riconoscimento della stella Michelin. Festeggiato dal ristorante attraverso i propri profili social: “È così che a Como, precisamente a Lomazzo, sta avvenendo una rivoluzione silenziosa fatta di eccellenza e innovazione. Una ristrutturazione rispettosa e visionaria di un cotonificio di fine Ottocento regala un campus dove si parla di innovazione digitale e si riscrive la cucina contemporanea. La Trattoria contemporanea vince la stella Michelin”.
Chef Davide Marzullo e l’esperienza con Antonino Cannavacciuolo
Una passione, quella di chef Davide Marzullo, nata a Saronno. Come lui stesso racconta: “A Saronno, nel ristorante di mio zio Daniele. Fin da piccolo entravo nella sua cucina e rimanevo incantato a guardarlo all’opera, immerso in una nuvola di profumi e aromi per me nuovi e curiosi. Ne sono rimasto irrimediabilmente stregato. Da grande quindi decido di frequentare l’istituto alberghiero Falcone di Gallarate che mi dà la possibilità di entrare in stage in alcune importanti cucine italiane tra cui il Gallia Palace a Punta Ala e il Ristorante Magnolia di Alberto Faccani a Cesenatico (2 stelle Michelin)“. Da lì, il percorso di Marzullo non si ferma. E gli permette di lavorare anche con Antonino Cannavacciuolo (fresco di terza stella Michelin) grazie alla vittoria del talent televisivo in onda su Sky, “Antonino Chef Academy“.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube