Ha abbattuto in velocità la segnaletica verticale ed è fuggito, ma la polizia locale lo ha identificato grazie a una serrata attività d’indagine.
E’ successo a Cislago, dove il 10 febbraio scorso, nella trafficata via Cesare Battisti, un 60enne del Comasco alla guida di una Mercedes ha abbattuto la segnaletica stradale all’altezza del ristorante “Marisa” e si è allontanato dal luogo dell’incidente.
Gli agenti municipali, guidati dal comandante Marco Cantoni, attraverso le testimonianze e i filmati della videosorveglianza, sono riusciti a identificare il responsabile: è un uomo di circa 60 anni residente nel Comasco. Oggi gli sono state contestate le varie violazioni commesse, per una cifra di circa 150 euro, più il risarcimento del danno provocato. “Si ricorda che in caso di abbattimento di segnaletica o altri danneggiamenti – precisa Cantoni – si ha l’onere di comunicare all’ente proprietario della strada quanto accaduto, fornendogli i dati assicurativi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




