E’ una di quelle storie di animali che non si vorrebbero mai raccontare quella del salvataggio di un cane abbandonato dal suo padrone nel degrado e nella solitudine più assoluti.
E’ successo a Cislago, dove la polizia locale, Guardie zoofile di Varese e Ats Insubria Servizi Veterinari si sono occupati del povero animale, legato a una catena in uno stabile e mal tenuto. Il blitz è scattato dopo numerosi sopralluoghi nei quali sono state accertate anche condizioni igieniche precarie.
Cislago: confiscato cane maltrattato. Adesso si cerca una famiglia
Gli agenti municipali hanno proceduto a porre sotto sequestro il cane, che sarà successivamente confiscato per maltrattamenti. “Verrà posto in adozione, in attesa di trovare una destinazione migliore – fa sapere il capo dei vigili Marco Cantoni – Il detentore è stato anche sanzionato secondo la vigente normativa regionale e il regolamento di polizia urbana”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




