Sarà sostituito a breve il defibrillatore rubato mesi fa in stazione a Cislago: tutto merito di una donazione che ha permesso di riposizionarlo.
A renderlo noto è l’associazione “Cislagocuore Onlus”, che ha fatto “adottare” in un solo mese tutte le 14 postazioni dei defibrillatori ubicati per strada e nei luoghi di maggiore aggregazione, permettendo così di sostenere la spesa del cambio batteria e delle piastre.
A questi, a breve, se ne aggiungerà un altro: la quindicesima colonnina verrà messa al Parco degli Alpini, in via Colombo.
“Cislago ha dimostrato nuovamente di avere a cuore il proprio paese – rimarca il presidente di ‘CislagoCuore’ Emiliano Levis – Non hanno aderito solo associazioni, ma anche aziende e cittadini privati”.
Eccoli: Avis Cislago, 5 Cascine Running, Us Cistellum Calcio, Zaminato Srl, Mantegazza Automotive, W.M. Service snc, Fattorecasa.it, Levisalumi srl, Associazione Amici della Massina, Associazione Alpini Varese Sezione Cislago, Cavaliere Gianfranco Moresco, Barbara Pogliano, Massimo e Gabriele, Sabrina Vanzulli, Famiglia Pesce.
Levis tiene a ricordare l’importanza della diffusione dei defibrillatori e la conseguente formazione: “Ogni anno sono sempre più le persone che sopravvivono a un arresto cardiocircolatorio, grazie al primo intervento di cittadini in grado di effettuare un massaggio cardiaco e alla comparsa sempre più capillare di questi apparecchi salvavita”.
Per info sui corsi: cislagocuore@gmail.com
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




