
Come annunciato un mese fa dal capitano della Compagnia dei militari dell’Arma di Saronno Pietro Laghezza (in foto), aprono nei comuni della zona i primi due sportelli dei carabinieri.
Da domani a Cislago, al giovedì ogni 15 giorni dalle 11 alle 12 in municipio, sarà attivo il servizio di ascolto e incontro coi cittadini, che potranno chiedere suggerimenti o ricevere consigli. Sarà presente il comandante della stazione, il maresciallo Enzo Duma, o un suo sostituto, col quale ci si potrà confrontarsi su vari temi d’interesse dell’Arma e della popolazione.
L’11 ottobre lo sportello ha aperto a Gerenzano, dove giorno e orario potranno variare in base alle esigenze organizzative della caserma di Cislago: in teoria ogni secondo venerdì del mese dalle 11 alle 12 in Comune (previo appuntamento al numero 0296399110).
Obiettivo dell’iniziativa, che sarà presto attivata in tutti i comuni del Saronnese grazie a un accordo coi vertici dell’Arma: creare un rapporto sempre più stretto coi cittadini, che magari sono timorosi di andare in caserma.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




