Almeno 250 pneumatici sono stati tutti ammassati nello sterrato davanti all’antica chiesa della Cascina Visconta a Cislago.
E’ l’ennesimo scarico abusivo alla periferia del paese: “E’ da non credere a cosa possono arrivare certi incivili”, commentano i volontari della Protezione civile, intervenuti sul posto coi vigili. La prima preoccupazione del comandante Marco Cantoni è stata di rimuovere tutto quanto prima: “I rifiuti attirano rifiuti. Dovevano essere scongiurati altri scarichi”, spiega.
Agenti e volontari, affiancati dagli operai comunali, hanno rimosso le gomme trasportandole in un deposito messo a disposizione da un cittadino; di seguito si procederà allo smaltimento, naturalmente a spese della municipalità.
“Sul posto abbiamo trovato i segni del camion con cui sono arrivati per scaricare le gomme – rende noto il capo della polizia locale – Abbiamo avviato le indagini e per ora posso dire che abbiamo buoni elementi in mano per arrivare all’identificazione del responsabile”. L’ipotesi è che sia stata opera di qualche impresa che smaltisce i pneumatici per conto dei gommisti: avrebbe gettato il carico nel verde per risparmiare i costi di smaltimento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





