Nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, valso a Cislago un finanziamento regionale di 11mila 544 euro, sono state installate le telecamere anti-droga nei pressi della scuola media Aldo Moro. Obiettivo: proteggere e tutelare i ragazzi dalla piaga della tossicodipendenza. “Ci auguriamo possa essere un utile deterrente al fenomeno dello spaccio e alle attività criminose a esso collegate, infondendo maggiore sicurezza nella popolazione”, rimarca in una nota l’amministrazione comunale.
Previsti anche incontri con esperti nelle scuole
Le telecamere si trovano agli ingressi del plesso scolastico e nei sottopassi. Il progetto prevede anche una campagna educativa contro l’uso di sostanze stupefacenti, destinata agli studenti, attraverso incontri con esperti. Il primo si è già tenuto, riscuotendo grandi consensi, con un ex tossicodipendente oggi educatore di una comunità di recupero.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




