Vandalizzato l’albero di Natale della piazza della chiesa a Cislago: ignoti, nella notte di Capodanno, hanno asportato la metà delle lucine. Amarezza e indignazione, questa mattina, per la brutta sorpresa, soprattutto di chi si era impegnato in prima persona per l’allestimento dell’albero in accordo con l’amministrazione comunale.
Come se non bastasse, sono stati sparati molti botti di Capodanno, sebbene fosse stata emanata un’ordinanza che li vietava. Polemiche da parte di chi non è riuscito a chiudere occhio buona parte della notte.
Ma non è finita qui: ai Giardini Castelbarco è stato fatto esplodere un cestino (nella foto), i cui frammenti metallici sono schizzati nella fontana. C’era poi degrado sparso ovunque: bottiglie, lattine e resti di cibo gettati sia sul piazzale della chiesa e sul muretto della fontana al parco comunale.
Tutti indignati per questi cattivi comportamenti, tanto che si chiedono più impianti di videosorveglianza e di potenziare la polizia locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




