Hanno portato a casa un montepremi da 60mila euro, ieri sera 14 settembre, tre ragazze del Varesotto che hanno partecipato al quiz preserale di Raiuno “Reazione a catena”. Si tratta di Elisa Ferrazzano, di Cislago, Letizia Bianchini, di Venegono Inferiore, e Carolina Iadanza, di Lonate Ceppino, che nella parte finale del gioco hanno raggiunto l’intesa vincente con la parola “formato”.
Il gioco, condotto da Marco Liorni, consiste nell’utilizzare l’associazione logica di parole, mettendo alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Due le squadre di tre giocatori – amici, colleghi o parenti – che devono sfidarsi indovinando, formando, completando e ordinando parole e “catene” di vocaboli.
Reazione a catena: decisiva la prova finale dimezzando il montepremi
Decisiva la prova finale, quella per l’appunto della “intesa vincente”, nella quale Elisa, Letizia e Carolina, hanno sconfitto la squadra avversaria con la parola “formato”, che si abbinava bene a “carta” e “maturo”. Avrebbero potuto vincere 120mila euro, il montepremi accumulato fino a quel momento, ma hanno chiesto di svelare la seconda parola dimezzandolo. Comunque un grandissimo risultato, che le ha fatte esultare fra gli applausi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




