E’ stato salvato il cane in fuga lungo la Milano-Meda. Ci sono volute oltre tre ore di intervento da parte della Polizia Locale di Paderno Dugnano, ma alla fine la bestiola è stata tratta in salvo.
Le prime segnalazioni sono giunte in comando attorno alle 14, quando la cagnolina è stata avvistata all’altezza dell’uscita di Paderno centro in direzione di Milano. La bestiola di pochi anni ha iniziato una pericolosa fuga saltando di qua e di là dell’aiuola che divide le corsie della superstrada.
Si sono così formati lunghi rallentamenti di auto per schivare la cagnolina che ha poi puntato alla Tangenziale Nord. Alla fine verso le 16.30, la pattuglia della Polizia Locale è riuscito a fermarla all’altezza dell’area di servizio tra Nova Milanese e Cinisello Balsamo.
In supporto agli agenti padernesi sono intervenuti anche alcuni volontari del canile di Lissone con i referenti dell’Asl di Sedriano, specializzati nel recupero di animali.
Dai primi accertamenti, il cane è dotato di microchip che tuttavia non rimanda a un nome registrato all’anagrafe canina. Sono comunque in corso le verifiche da parte della Polizia Locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




